11.04.2016

- BookTag #01 - Fairytales

BOOK TAG #01 - FAIRYTALES.


Buona sera lettori (o forse dovrei dire buona notte vista l'ora) finalmente ho un pò di tempo libero così ho deciso di portarvi un tag veramente molto carino, preso dal blog di "Ombre Angeliche" della bravissima Rowan che seguo ormai da molto tempo e che adoro.

PINOCCHIO
Su quale libro hai mentito perché hai paura di confessare che ti è piaciuto?
Non credo di aver mai mentito su un libro. Anche prima di avere un blog ho sempre espresso il mio parere non basandomi su quello che potessero pensare le altre persone. Quindi, niente xD.


LA BELLA E LA BESTIA
Quale libro che ami ha una copertina orribile?
Questa è una domanda davvero difficile perchè chi mi segue e mi conosce almeno un pochino sa benissimo che io scelgo i libri principalmente dalla bellezza della copertina. Comunque scelgo (dopo un'attenta e accurata occhiata alla mia libreria) "Sette giorni per l'eternità" di Marc Levy, in realtà non è da considerarsi un libro che amo però devo dire che in base al contenuto, a mio avviso, la copertina lascia davvero a desiderare..

BIANCANEVE
Qual è stato l'ultimo libro che hai comprato basandoti solo sulla copertina?
Ecco questa si che è una bella domanda per me! Allora vediamo... se non vado errata l'ultimo libro comprato basandomi esclusivamente sulla copertina è stato "Starcrossed" di Josephine Angelini, l'ho preso all'usato qualche mese fa senza neanche leggere la trama. Mi ha semplicemente colpito la cover, ed eccolo li nella mia libreria. Considerando che poi mi è anche piaciuto un sacco, direi che sono stata fortunata! 

LA BELLA ADDORMENTATA
Qual è la tua coppia libresca preferita?
Questa credo sia la domanda più difficile fra tutte, perchè io non ho una vera e propria coppia preferita. Mi innamoro praticamente di quasi tutte le coppie dei miei libri. Lo schema è sempre lo stesso, all'inizio non li tollero più di tanto e poi invece boom scoppia l'amore sia per me che per loro. Amo alla follia Dubhe e Learco di "Le Guerre del Mondo Emerso", ma anche Helen e Lucas di "Starcrossed".  La mia risposta infine è: Jace e Clary di "Shadowhunters - The Mortal Instrument" di Cassandra Clare

LA SIRENETTA
Se ti piace provare generi nuovi, qual è l'ultimo che hai provato?
Le mie letture preferite sono esclusivamente fantasy ed urban fantasy, raramente leggo qualcosa di diverso come ad esempio Romance ed il genere Erotico. Comunque qualche mese ho sperimentato il genere thriller grazie ad un regalo di una mia carissima amica. Nello specifico parlo di un libro di Glenn Cooper e mi dispiace ammetterlo ma non mi è piaciuto neanche un pò. Probabilmente mi darete della pazza, ma non ho neanche concluso la lettura, è rimasto abbandonato in libreria. Forse un giorno gli darò una seconda possibilità. 

CENERENTOLA
Qual è stato l'ultimo libro che ti ha fatta restare sveglia tutta la notte?
Questa domanda è estremamente facile perchè io rimango tutte le notti sveglia a leggere, raramente di notte dormo tranquillamente senza aprire un libro e quando questo accade è perchè sicuramente il libro in lettura non mi sta piacendo granchè. Comunque l'ultimo libro che mi ha tenuta sveglia fino all'alba (e non è un modo di dire) è Onyx della serie Lux di Jennifer L. Armentrout.

RAPERONZOLO
Qual è stato il peggior libro che hai letto recentemente?
Questa domanda ha un piccolo trabocchetto per quanto riguarda le mie esperienze. 
Ora so per certo che molti di voi vorranno uccidermi ma il peggior libro che abbia mai letto è senza dubbio "50 sfumature di grigio" di E. L. James, il problema è che questa non è una lettura molto recente quindi la mia risposta ricadrà assolutamente su "The Selection" di Kiera Cass, almeno per quanto riguarda il primo volume della trilogia che a mio avviso è stato davvero pessimo. 


Fatemi sapere con un commento le vostre risposte o semplicemente cosa ne pensate delle mie! 
-A Presto, Mietta. 

0 commenti:

Posta un commento

 
Diary of a Nephilim Blogger Template by Ipietoon Blogger Template